migliori capsule compatibili nespresso

Migliori Capsule Compatibili Nespresso: le 7 Impareggiabili

In questa guida vi proponiamo una lista di quelle che sono secondo noi le migliori capsule compatibili Nespresso. Uno dei vantaggi delle macchine da caffè Nespresso infatti è indubbiamente la quantità di capsule fra cui è possibile scegliere.

Molti torrefattori e produttori di caffè hanno infatti iniziato a creare capsule caffè compatibili con diversi marchi, in modo da poter permettere a tutti di apprezzare la qualità del proprio caffè.

Fra questi è possibile trovare sia brand ben affermati come ad esempio Borbone, che produttori più piccoli e meno conosciuti, ma dalla qualità eccellente che non fanno rimpiangere il caffè del bar quando lo si prepara a casa.

Migliori capsule compatibili nespresso

Le capsule compatibili nespresso qui sotto non sono in un particolare ordine. Vi consigliamo pian piano di provarle tutte, in modo da trovare la varietà che più soddisfa il vostro gusto personale.

Caffè Borbone Respresso

capsule compatibili nespresso borbone qualità blu

Caffè Borbone è sicuramente un marchio molto apprezzato nel campo, che nonostante la sua giovane età—la torrefazione ha iniziato infatti nel 1998 a Napoli—è riuscita a farsi strada nel campo del caffè con molta decisione.

Fra i motivi che hanno reso Borbone molto popolare, c’è proprio la loro capacità di produrre capsule compatibili con la maggior parte delle macchine caffè che possiamo trovare in vendita.

Quando si tratta di capsule compatibili Nespresso, le nostre preferite sono le caffè Borbone qualità blu; permettono di ottenere un caffè forte e deciso, con un’ottima persistenza e molta cremosità. Il gusto è davvero avvolgente e l’arona di ogni singola tazzina di caffè è davvero eccellente.

Se la miscela blu non dovessere essere nelle tue corde, ti ce ne sono molte altre fra cui scegliere, incluse:

  • Miscela rossa, realizzata con 100% robusta e molto decisa in termini di sapori
  • Miscela nera, tipica miscela napoletana, dal sapore poco dolce e davvero molto deciso
  • Miscela gold, più delicata e dolce delle precedenti
  • Miscela verde, la versione decaffeinata

Insomma, c’è davvero molto fra cui provare e scegliere: fortunatamente online e possibile fare acquisto di pacchetti misti che permettono di fare un test fra le diverse miscele offerte da caffè Borbone, in modo tale da trovare quella che si preferisce senza troppa difficoltà.

Un’altra cosa particolarmente apprezzata di questo prodotto è inoltre anche il prezzo, davvero molto competitivo.

Vedi il Prodotto su Amazon

Caffè Vergnano 1882 Intenso

capsule compatibili nespresso vergnano intenso

Marchio davvero storico, anche Vergnano offre delle capsule compatibili nespresso particolarmente apprezzate, con 4 diverse miscele. La nostra preferita è quella denominata “Intenso”, ma è bene provarle tutte per trovare quella ideale:

  • Cremoso—come dice il nome, particolarmente cremoso e rotondo, molto bilanciano dal punto di vista del gusto
  • Arabica—molto aromatico e piacevole. Se l’Arabica è la vostra varietà preferita, con questo andate sul sicuro
  • Intenso—se amate il caffè forte e non particolarmente dolce o aromatico
  • Napoli—bilanciato, per gli amanti caffè napoletano

Se non si è certi di quale scegliere, caffè Vergnano propone anche dei pack varietà che permettono di assaggiare tutte le varie miscele disponibili.

Per completezza segnaliamo che esiste anche una versione chiamata Dec, che come si può intuire dal nome è caffè decaffeinato.

Un’altra nota va inoltre fatta in merito alla capsula prodotto da Vergnano: questa è infatti compostabile, e oltre quindi a ridurre l’inquinamento può essere tranquillamente smaltita nel bidone dell’umido.

Vedi il Prodotto su Amazon

Capsule L’Or Ristretto

capsule compatibili nespresso l'or ristretto

L’or è un marchio di origine francese che forse in Italia non è così conosciuto, ma che produce ottimi prodotti, fra i quali è possibile trovare anche le capsule caffè compatibili Nespresso.
Il marchio, da qualche anno a questa parte, fa in realtà parte del Gruppo Lavazza, che lo ha acquistato insieme ad altri nel corso del tempo.

Di questo caffè in capsula, la nostra varietà preferita è sicuramente quella denominata “Ristretto”.
Come potete intuire dal nome stesso, queste capsule consentono di preparera un caffè ristretto e piuttosto deciso in termini di gusto.

Se il ristretto non fa per voi, l’Or offre comunque un’ampia gamma di varietà e miscele fra le quali scegliere, e ce n’è davvero per tutti i gusti.

In questo caso il prezzo non è sicuramente dei più competitivi, ma secondo noi piuttosto giustificato dall’eccellente qualità del caffè che viene utilizzato nella preparazione di queste capsule.

L’Or ha anche ideato una serie di capsule da loro definite “doppie”. Queste contengono un quantitativo doppio di caffè, sono leggermente più grandi di quelle standard e permettono di preparare due caffè in un sol colpo.

Attenzione però, perchè questa tipologia di capsula non è compatbile con la macchina Nespresso, ma solo con una macchina caffè proprietaria di cui non discuteremo in questa guida. Si tratta comunque di un piccolo dettaglio interessante da conoscere.

Vedi il Prodotto su Amazon

Caffè Kosè Cremoso

capsule compatibili nespresso kosè

Caffè Kosè è un marchio di proprietà di caffè Kimbo. Si tratta di un brand nato all’inizio degli anni ’90 e che è stato immediatamente promosso come un caffè dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Questo è vero ancor oggi, motivo per il quale abbiamo deciso di inserire queste capsule compatibili nespresso all’interno della nostra classifica, o per meglio definirlo, confronto.

Caffè Kimbo cremoso è dotato da un ottimo corpo e profumi leggermente speziati davvero facili da apprezzare per ogni buon amante del caffè.

Anche in questo caso abbiamo a nostra disposizione altre versioni di queste capsule fra cui andare a scegliere. Una denominata “intenso”, caratterizzata quindi da un aroma più forte e intenso, ed un’altra versione Deca.

Il costo di queste capsule è davvero contenuto; tutto ciò senza però fare eccessivi compromessi in termini qualitativi.

Vedi il Prodotto su Amazon

Lavazza Qualità Oro

lavazza oro compatibili nespresso

Come poteva mancare Lavazza fra queste righe? Dopotutto quando si tratta di caffè, è sicuramente un marchio molto presente nel nostro Paese, anche quando si parla di ricerca e preparazione del caffè a casa.

Rispetto ad altre capsule viste in questa lista, le capsule Lavazza qualità oro hanno una tostatura più leggera ed un gusto sicuramente meno persistente rispetto ad altre scelte. Questo non significa però che portino alla preparazione di un caffè poco cremoso o sapori meno complessi.
Insomma, molto dipende chiaramente dai propri gusti, ma vi consigliamo di provarle.

Come già avrete immaginato, anche Lavazza propone un’ampia gamma di capsule fra le quali scegliere, ma queste sono secondo noi quelle che vale maggiornamente la pena provare.

Il prezzo in questo caso è nella fascia più alta rispetto ad altri brand presentati in queste righe, ma comunque non eccessivo e allineato a quelli che sotto un pò gli standard del mercato sotto questo punto di vista.

Vedi il Prodotto su Amazon

Caffè Kimbo Napoli

kimbo napoli capsule compatibili con macchine nespresso

Abbiamo visto le capsule di Kosè, ed è ora arrivato il momento dai dare spazio all’azienda che si cela proprio dietro tale brand: stiamo chiaramente parlando di caffè Kimbo, un marchio che potremmo definire davvero made in Italy quando si parla di caffè—anche se, per ovvi motivi climatici, il caffè viene prodotto in continenti subtropicali.

Se si è amanti del caffè deciso, con note aromatiche e floreali non troppo decise ma un ottimo corpo dato dal perfetto mix di miscela arabica e robusta, questo è decisamente la scelta giusta.

Anche Kimbo propone in realtà un’ampia gamma di capsule compatibili fra le quali è possibile scegliere, e vale la pena provarne diverse al fine di trovare quella che si adatta meglio al proprio gusto personale.

Fra le altre, una variante interessante da provare è quella denominata “5 Origini”, che è per l’appunto una miscela 100% arabica fatta con caffè proveniente da 5 diversa parti del mondo, ma perfettamente allineato al metodo di tostatura tipico del caffè napoletano.

Vedi il Prodotto su Amazon

Caffè Pellini Absolute Arabica 100%

capsule compatibili nespresso pellini absolute

Caffè Pellini è forse un pò meno conosciuto rispetto agli altri marchi presentati in questa classifica quando si tratta di caffè, ma è indubbiamente un’ottima torrefazione in grado di offrire prodotti di qualità davvero elevata.

Inoltre, questo marchio ha una peculiarità davvero interessante: vende solamente caffè da miscela 100% arabica. Se questa è quindi la vostra scelta quando si parla di caffè, dovreste provare caffè Pellini e le loro capsule compatibili Nespresso.

Le capsule Pellini Absolute 100% offrono un caffè particolarmente armonioso ma dal gusto deciso e piuttosto persistente.

Anche in questo caso oltre alla varietà descritta nelle righe precedenti ne sono presenti altre, che variano fra di loro principalemente per due fattori: l’origine del caffè e la sua tostatura.

Questi due fattori infatti contribuiscono davvero molto in termini di qualità e gusto del caffè e ci sono tantissime diverse varianti fra le quali è possibile scegliere.
Fortunatamente è possibile acquistare dei pack che ne contengono diverse, in modo da provarle e scegliere quelle più adatte al proprio gusto.

Anche in questo caso tutte le capsule sono compostabili, ed è addirittura presente una linea di capsule caffè completamente biologiche. Le capsule Absolute sono comunque compostabili.

Vedi il Prodotto su Amazon

Conclusione

In definitiva, la scelta delle migliori capsule compatibili Nespresso è indubbiamente personale, in quanto i gusti in termini di caffè sono sicuramente molto vari e diversi.

Il consiglio che ci sentiamo di dare è questo: anche se troviamo delle capsule compatibili che ci soddisfano, è importante continuare a provarne altre. Potrebbe infatti essere possibile scoprirne nuove tipologie e varietà che preferiamo rispetto alle precedenti.

I prodotti sul mercato non mancano di certo, specialmente quando si tratta di caffè. E se non troviamo nessuna capsula compatbile che ci soddisfa, possiamo sempre tornare alle originali Nespresso.

Proprio per questo motivo un consiglio: prima di acquistare un pacco da 100 capsule o più, meglio provarle con pacchetti da tagli più piccoli.

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *